Registro Pubblico delle Opposizioni

La regolamentazione del marketing telefonico e cartaceo
D.P.R. n. 178/2010 e successive modificazioni

Materiali

CAMPAGNA INFORMATIVA SVOLTA NEL 2011

Il Ministero dello Sviluppo economico e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, come prescritto dall'art.11 del DPR 178/2010, hanno promosso la campagna informativa sul Registro Pubblico delle Opposizioni nel primo semestre dall'istituzione del servizio.

La Fondazione Ugo Bordoni su mandato del Ministero dello Sviluppo economico ha contribuito a realizzare e a promuovere la campagna di comunicazione, con l'obiettivo di favorire la piena consapevolezza dei diritti dei cittadini il cui numero è presente nell'elenco telefonico e delle modalità di opposizione al trattamento dei dati personali per chiamate pubblicitarie.  

I canali per la diffusione del messaggio sono stati scelti in ottemperanza dei criteri dettati dall’art.41 del Testo Unico Radiotelevisivo (Dlgs 31 luglio 2005, n.177) e della Direttiva del 28 settembre 2009 della Presidenza del Consiglio.

La campagna è stata diffusa su:

  • Tv circuito RAI
  • Radio circuito RAI
  • Radio locali private
  • Quotidiani d’informazione online
  • Settimanali
  • Quotidiani free press
  • Siti istituzionali (governo.it, sviluppoeconomico.gov.it, comunicazioni.it)

ATTENZIONE: i materiali informativi pubblicati nella tabella sottostante e i contenuti video presenti in questa pagina sono stati realizzati nel 2011 e si riferiscono al Registro istituito per raccogliere le opposizioni alla pubblicità telefonica e pertanto non includono le modifiche apportate dal D.P.R. n. 149/2018 per l'estensione del servizio alla pubblciità cartacea.

Fondazione Ugo Bordoni
Ministero dello Sviluppo Economico

Copyright (c) 2010-2019 Fondazione Ugo Bordoni - Codice fiscale 97201200587. Tutti i diritti riservati.


Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!